E' tutto pronto per il primo appuntamento di Pantheon eventi edizione 2016. Sarà Giobbe Covatta il primo a calcare il palco del teatro Eliseo nella serata del 23 dicembre. Porterà in scena la Divina Commediola.
Avendo reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” di una Commedia scritta da tal Ciro Alighieri, Giobbe Covatta ci presenta la sua personale versione della Divina Commedia che ha senz’altro affinità ma anche macroscopiche differenze con l’opera dantesca. L’inferno di Covatta infatti non accoglie i peccatori, bensì le loro vittime più deboli, i bambini, coloro che non hanno cognizione dei loro diritti e non si possono difendere. Così, il Virgilio immaginato dall’antico poeta ci accompagnerà per le bolge popolate da bimbi depauperati per sempre di un loro diritto, di qualcosa che nessuno potrà mai restituirgli. Dedicati ai diritti dei minori, i contenuti ed il commento di questo spettacolo sono spassosi e divertenti, ma i temi sono seri e spesso drammatici. Lo spettacolo è indicato anche per bambini e ragazzi.
Lo spettacolo sarà preceduto da Tzia Peppedda Biosostenibile, sketch sulla sostenibilità ambientale con Letizia Marras.
La rassegna prende il via con l'organizzazione di Barbaciridicoli in collaborazione con il Comune di Nuoro Assessorato Cutura e Spettacolo, la Fondazione Banco di Sardegna e la Regione Sardegna.
Appuntamento a Nuoro al teatro Eliseo il 23 dicembre alle 20,30