Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il 14 gennaio a Nuoro Vladimir Luxuria presenta lo spettacolo de I Barbariciridicoli "Iscaminaut - o del figlio improdigo"

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Quarto appuntamento a Nuoro per la sezione nazionale della XIV edizione di Pantheon Eventi – I protagonisti della scena contemporanea in Barbagia, organizzata dalla Compagnia teatrale I Barbariciridicoli, che sabato 14 gennaio alle ore 20.30 si esibirà presso il Teatro Eliseo con lo spettacolo “Iscaminaut – o del figlio improdigo”.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 16.30 dall'Incontro-dibattito “Vivere la differenza” a cura del MOS e dell’AGEDO SASSARI e con la partecipazione di VLADIMIR LUXURIA. Si parlerà delle dinamiche e dell'importanza del coming out, dell’accettazione della propria omosessualità, della rinascita di un rapporto senza più veli, bugie e sotterfugi con la famiglia. Il dibattito sarà preceduto dalla proiezione del film-documentario “2 volte genitori” prodotto da Agedo, regia di Claudio Cipelletti, che affronta il tema del coming out dal punto di vista dei genitori. La manifestazione è inserita nel percorso del Sardegna Pride 2017. 
           
      Alle ore 20.30 I Barbariciridicoli vanno in scena con Iscaminaut - o del figlio improdigo nel nuovo allestimento e nella nuova versione, interamente in lingua italiana. Si tocca un tema di scottante attualità, attraverso una pièce che diverte, emoziona e fa riflettere: due “normali” genitori sardi aspettano con ansia il ritorno dell’unico figlio, partito a Roma per l’università; la sostenuta e frenetica gioia familiare per il rientro, strutturata secondo lo stile umoristico della commedia e sostenuta in particolare dal personaggio esilarante di Marirosa Infiorita, sfocia però alla fine nel dramma che scatena il coming out del ragazzo. Luxuria, insieme ai rappresentanti del MOS (Movimento omosessuale sardo) e dell’Agedo di Sassari, animeranno il dibattito previsto subito dopo la rappresentazione.

 

Ingresso a “Vivere la differenza: gratuito.
Ingresso allo spettacolo: € 15,00

Prevendita presso circuito Box Office (www.boxofficesardegna.it) con punti vendita nei principali centri della Sardegna. Per Nuoro il punto vendita è  NON SOLO MUSICA in Via la Marmora, 143, tel 0784.255060.

Il botteghino apre alle ore 18.30.

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK