Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GAVOI. Fra 17 poeti si afferma Pupa Niolu e conquista il 3° Barbagia Poetry Slam

Arte
Condividi su:

È la poetessa algherese Pupa Niolu l'acclamata vincitrice del 3° Barbagia Poetry Slam, valido per la qualificazione alle finali provinciali, che apriranno le porte delle finali regionali che Gavoi ospiterà il 5 maggio durante l'evento Invasione Poetica. I versi brillanti e irriverenti di Pupa, solo come la vera poesia sa fare, hanno colpito e affondato giuria e pubblico delle grandi occasioni. Così la poetessa ha portato a casa il premio gastronomico-culturale più ambito: una forma di Formaggio Fiore Sardo DOP di Gavoi e il cd Notte seria del Coro Gusana.

Oltre cento persone hanno ascoltato i componimenti in sardo e in italiano, proposti nei tre minuti di rito, e sostenuto i 17 poeti in gara provenienti da tutta l'isola (Alghero, Sassari, Siniscola, Nuoro, Orani, Gavoi) e il super ospite Pier Giorgio Pigi Serra da Cagliari, poeta ecclettico che ha divagato, divertito, verseggiato e saziato anche i palati più esigenti.

In 75 hanno scelto di restare, dopo lo slam e l'aperitivo, al momento conviviale del Giro Pizza Poetico presso il ristorante pizzeria Marabu Gavoi che ha ospitato la manifestazione.

L'evento è stato organizzato dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, Assessorato della Cultura e Identità, dalla Prociv Arci Gavoi e dalla Commissione Cultura e Identità, in collaborazione con Poetry Slam Sardegna, nelle persone del poeta e Maestro di Cerimonie Sergio Garau e del notaio di gara multimedia Giovanni Salis, con la fondamentale partecipazione dei musicisti del Jam Ensemble.

 I 17 poeti che si sono dati pacifica battaglia a suon di poesia e il numeroso pubblico confermano quello gavoese come uno degli slam più partecipati dell'isola. Di seguito l'elenco dei poeti in gara: Pupa Niolu (1° classificata); Elena Loredana Manni (2° classificata); Chiara Sedda (3° classificata); Luca Sedda (4° classificato); Joan OlivaValentina Loche; Mauro Piredda; Anna Deiana; Anna Cidu; Francesco Urru; Maria Itria Lavra; Pina Pira; Alessandro DoroTiziana Mura; Angela Orrù; Pier Gavino Sedda; Antonietta Puggioni.

Prossimo appuntamento con le muse a Gavoi sarà Invasione Poetica 2018, il 4, 5, 6 maggio, con la finale regionale del Poetry Slam Sardegna e numerosi reading accolti nei bar e nei ristoranti per una pacifica invasione in versi dei luoghi più inconsueti.

Condividi su:

Seguici su Facebook