Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Comincia domenica la rassegna Pantheon eventi

| Categoria: Arte
STAMPA
Andrea Pucci

ORANI. Parte domenica la terza edizione della rassegna teatrale Patheon Eventi organizzata dalla Compagnia teatrale I Barbariciridicoli grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna nonché dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Orani e del Comitato di San Daniele.

La manifestazione, come sempre fondata sul genere comico e satirico, prevede gli spettacoli di quattro artisti di eccezionale fama e bravura quali Andrea Pucci, Vladimir Luxuria, Codice Ivan e Francesca Reggiani, e la rappresentazione di altri 4 spettacoli di Compagnie regionali.
 

Ad aprire la terza edizione di Pantheon Eventi sarà un artista che è anche uno dei comici più acclamati e brillanti del momento, ovvero Andrea Baccan, in arte Pucci, grande monologhista e cabarettista, protagonista indiscusso delle ultime edizioni della trasmissione televisiva Colorado Café, con alle spalle la partecipazione a svariate trasmissioni radiofoniche (Radio kiss kiss, Lo zoo di 105) e televisive quali Buona Domenica, Quelli che il calcio, Le Iene e appunto Colorado Café, con cui collabora ininterrottamente dal 2006. Maestro della risata, spesso costruita sul dialogo e lo scontro con il pubblico attraverso l’improvvisazione di situazioni grottesche, Andrea Pucci presenterà il suo ultimo spettacolo I tabù del proprio io, uno show dal ritmo coinvolgente, in grado di attirare un pubblico variegato di giovani ed adulti. Articolato su un irresistibile susseguirsi di sketch, gag e battute comiche, fondate soprattutto su un’attenta osservazione  della quotidianità, lo spettacolo è costruito sulla base del fortunato repertorio che hanno reso celebre l’artista in tv. La rappresentazione, collocata all’interno dei festeggiamenti oranesi per San Daniele, avrà ingresso gratuito e sarà eseguita all’aperto in Piazza Convento (in caso di maltempo all’Auditorium dell’ex Valchisone) con inizio alle ore 20,30.

Gli spettacoli saranno accompagnati da manifestazioni collaterali:

GLI ARTISTI SI RACCONTANO   Incontri di tutti gli artisti nazionali e regionali con il pubblico, condotti dall’attrice Valentina Loche  nei panni di IPPI - IPPI (Improbabile PPresentatrice Intervistatrice). 

VISITE ALL’ARTE DI ORANI  Visite guidate e gratuite alle mostre e ai monumenti di Orani (Chiese di Orani; Collezione Delitala; Ritorno a Itaca; Organo del 700; Museo Nivola > biglietto ridotto 1,50)  a cura del Museo Nivola e del Geoparco Scarl e in corrispondenza dei giorni delle manifestazioni nazionali in abbonamento.
 

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK