Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venerdì presentazione del libro "Argentina 1980"

| Categoria: Arte
STAMPA

NUORO. Sarà presentato venerdì (8 novembre) il romanzo di Roberto Sirigu, Argentina 1980 – Un tango mai ballato. Si terrà nell’auditorium della biblioteca Satta di Nuoro a cominciare dalle 18,30. Oltre all’autore, coordinati dal direttore della Biblioteca Tonino Cugusi, ci sarà la relazione del giornalista Natalino Piras, con le letture di Davide Grosso.

La storia è ambientata tra Buenos Aires e la Patagonia, sul nascere degli anni '80. Si tratta di una sorta di diario, che rimanda con dei flash-back alla presenza lavorativa del protagonista in Somalia, prima dell’approdo in  Sudamerica. Racconta uno scorcio della sua esperienza professionale ed umana, nel solco di una storia che lo vedrà suo malgrado protagonista. Il panorama è popolato da personaggi che la mano della Provvidenza muove al suo fianco e da alcuni quesiti socio-esistenziali che interrogano il lettore.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK