Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gavoi. Domani il concerto di Christian Saggese

E' considerato uno dei maggiori interpreti della scena internazionale

Condividi su:

GAVOI. Prosegue la manifestazione Serate Musicali edizione 2013 organizzata dalla Associazione Musicare e finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Domani nella Chiesa San Gavino Martire è previsto il concerto solista di Christian Saggese, considerato uno dei maggiori interpreti della scena internazionale.

Saggese, vincitore di alcuni dei più importanti concorsi di interpretazione, è impegnato in un’ampia ricerca musicale che spazia tra diversi generi musicali e persino tra diversi strumenti: le sue doti di interprete sono ben conosciute anche sulla chitarra elettrica e la harpguitar (strumento a 15 corde).

Il programma prevede un vero e proprio viaggio attraverso la musica originale per chitarra dal periodo classico al periodo contemporaneo, inclusa la prima esecuzione assoluta della Mozartiana No.2 del compositore contemporaneo Angelo Gilardino.

Apertura del concerto affidata al giovanissimo Gian Marco Ciampa, tra le proposte dei giovani interpreti selezionate dalla Associazione Musicare nel corso del 2013.

L’ingresso è gratuito. La serata inizia alle ore 18.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con SardegnaTurismo e con il Forum Italiano di Chitarra Classica. La direzione artistica è affidata a Cristiano Porqueddu.

Condividi su:

Seguici su Facebook