Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Domani il saggio finale della scuola civica di musica Barbagia

| di a cura della redazione
| Categoria: Arte
STAMPA
“Strumenti musicali”, acrilico su tela, Megian 2014 (foto G. Murgia)

OLZAI. Saggio di fine anno per gli allievi della scuola civica di musica Barbagia. Domani si esibiranno a Olzai, sede della scuola voluta dall’omonima Unione dei Comuni  , e oggi a distanza di pochi anni già punto di riferimento culturale per gli appassionati di musica barbaricini.
Il saggio si terrà alle 17 nella sala della Casa Mesina e sarà diretto da Ilaria Mesina. Protagonisti tutti gli allievi che hanno seguito i vari corsi: organetto diatonico, batteria, chitarra, pianoforte, canto corale, canto moderno, teoria ritmica e percezione musicale.

Intanto sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2014-2015. Gli interessati, possono presentare la domanda entro il prossimo 31 luglio, per la frequentazione dei corsi di batteria, chitarra, chitarra moderna, organetto, fisarmonica, launeddas, fisarmonica, clarinetto, sassofono, flauto traverso, pianoforte, violino, canto lirico, canto moderno e canto corale per adulti. È inoltre possibile presentare la domanda per frequentare il corso di propedeutica musicale (per bambini dai 4 agli 8 anni circa) e musicoterapia (per alunni diversamente abili).

Possono frequentare la scuola i residenti nel territorio dell’Unione comuni Barbagia (Gavoi, Lodine, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ovodda, Sarule e Tiana), ma si accettano iscrizioni anche da abitanti nei paesi non aderenti all’Unione. La Scuola si rivolge a bambini di almeno 5-6 anni, ma anche ai ragazzi e agli adulti senza alcun limite di età. Le lezioni svolgeranno nel paese di Olzai oppure, con un minimo di iscrizioni, nel comune di residenza.

Le lezioni – che avranno inizio il prossimo mese di novembre e si concluderanno nel mese di maggio o, massimo, entro la prima metà del mese di giugno 2015 – si svolgeranno il pomeriggio e la sera, compatibilmente con gli impegni gli impegni scolastici, extrascolastici e di lavoro degli iscritti. È prevista una lezione individuale settimanale dello strumento scelto e una lezione collettiva settimanale di teoria musicale.

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK