Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Un nuovo sito internet per il Museo Nivola

| di Museo Nivola
| Categoria: Arte
STAMPA
Costantino Nivola (fonte www.museonivola.it)

La Fondazione Costantino Nivola, nata per promuovere la conoscenza dell’opera e del messaggio di Costantino Nivola e più in generale dell’arte contemporanea, presenta oggi il nuovo sito del Museo Nivola e inaugura una nuova stagione di comunicazione on e offline degli spazi dedicati alla vita e alle opera dell’artista. Radici, innovazione e accessibilità: sono questi i valori a cui è ispirato il nuovo sito del Museo che, nel pieno rispetto della visione dell’artista oranese secondo cui l’arte deve essere radicata nella società e capace di parlare alle persone, si presenta oggi più ricco e accattivante con le sue versioni in italiano, in inglese e, unico nel panorama isolano dei musei, in sardo.

Il sito è costruito per avvicinare ed avvicinarsi ai suoi visitatori: nuove sezioni informative, gallerie fotografiche, un calendario di attività che vede esposizioni, programmi di didattica ed eventi e molto altro, il tutto organizzato in una architettura web facile, intuitiva e moderna. www.museonivola.it è parte della nuova strategia di comunicazione cross mediale che vede il Museo al centro di attività social grazie anche alla presenza sui maggiori social network (facebook, twitter, pinterest e googleplus). Infatti, già da oggi il Museo partecipa alla Museum Week, l’iniziativa online promossa da Twitter (#‎MuseumWeek) per condividere informazioni, foto e video sulle realtà museali che partecipano.

“E’ fondamentale che il museo produca cultura e che diventi una risorsa sfruttando tutti canali di comunicazione esistenti – afferma Giuliana Altea, Presidente della Fondazione Costantino Nivola – Crediamo nel grande valore della comunicazione sul web e ci stiamo impegnando affinché grazie al nuovo sito e alle attività sui social media, l’opera, la vita e i valori di un artista moderno e internazionale come Nivola possano essere ancora più conosciuti ed apprezzati.”

Spazio anche alla nuova corporate identity del Museo, grazie al logo disegnato dal grafico Paolo Bazzani. Il nuovo logo fonda il proprio razionale creativo sugli stessi valori di radicamento nel territorio e di innovazione ai quali si ispira la filosofia di gestione del nuovo Consiglio di Amministrazione, che punta a rilanciare il Museo Nivola capitalizzando una collezione unica, un edificio la cui architettura è di respiro internazionale ed il parco che circonda il museo: tre importanti leve che collocano il Museo Nivola nel panorama europeo delle realtà museali moderne.

Museo Nivola

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK