Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ORANI. Bundos in partenza per la Danimarca per la più grande parata carnevalesca d'Europa

redazione
Condividi su:

Maschere e cappotti d'orbace in valigia per portare nel mondo la grande cultura legata al carnevale della Sardegna. Protagonisti i Bundhos di Orani diretti ad Aalborg in Danimarca per sfilare alla più grande parata carnevalesca del Continente europeo. Guidati dal presidente dell'associazione Tore Mureddu, s'imbarcheranno domani per la Karnivalsparaden che si terrà sabato e che si snoderà fino al Kildeparken, dove, da programma, musica e fuochi d'artificio animeranno la serata all'insegna della goliardia.

Unici rappresentanti dalla Sardegna non è la prima volta per l'associazione di Su Bundhu. In Danimarca ci sono stati per sfilare anche nel 1999, e nel 2013.

"Per noi rappresentano occasioni per fare promozione - spiega Tore Mureddu, presidente del sodalizio -, uno degli scopi che persegue la nostra associazione e che ci porta sempre nelle piazze di tante città e paesi per far conoscere questa grande tradizione. Inoltre rappresenta un'occasione di confronto, un modo per allacciare rapporti con altre culture e per avviare collaborazioni". 

Alla sfilata infatti partecipano gruppi da tutto il mondo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook