Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Domani la presentazione delle 4 giovani del servizio volontario europeo

redazione
Condividi su:

Staranno a Ollolai e a Gavoi per un anno, sono due moldave, una tedesca e una ragazza spagnola arrivate in Barbagia il due settembre scorso all'interno del programma Erasmus +, che ha permesso all'associazione Malik con l'impresa Eurobridge e il Comune di Ollolai, di presentare due progetti distinti. 

Il primo EVHOS (European Volunteers in the Heart of Sardinia), permettrà alle due giovani moldave e tedesche di supportare il comune di Ollolai nella pianificazione e organizzazione di attività culturali, sociali ed ambientali rivolte ai giovani, i bambini, gli anziani ed i diversamente abili.

Nel secondo EMODE (European Moving Desk), due giovani spagnole e moldave collaboreranno con l'Associazione Malik al coordinamento e l'attuazione di "Sportello in Spalla", l'iniziativa itinerante nata al fine di facilitare la partecipazione dei giovani con barriere geografiche a progetti di mobilità transnazionale.

Domani 6 settembre alle 18, nella sala consiliare del comune di Ollolai, le quattro giovani conosceranno la popolazione locale, supportate dall'associazione Malik e dai rappresentanti del Comune di Ollolai che hanno già avuto modo, nei giorni scorsi di dare il benvenuto alle giovani. 

Condividi su:

Seguici su Facebook