Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FONNI. Oggi terzo appuntamento con Èntula

Protagonista Fabio Stassi

| di a cura della redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

FONNI. Terzo appuntamento a Fonni con Èntula, il Festival letterario diffuso. Dopo Vanessa Roggeri e Marta Pastorino oggi alle 18,30 nella sala congressi della Basilica dei Martiri sarà la volta di Fabio Stassi (“uno degli scrittori più in voga in questo momento” scrive l’assessore alla Cultura di Fonni Marco Cualbu) che presenterà il suo ultimo libro “L’Ultimo ballo di Charlot”. Relatore Gianni Zanata. Il festival itinerante ha preso il via il 7 settembre e terminerà a novembre inoltrato. Vede protagonisti 15 autori italiani e stranieri con 50 incontri in 17 Comuni sardi. L’evento è promosso dall’associazione Liberos con il contributo della Regione Sardegna e la collaborazione dei Comuni interessati. Èntula sarà nuovamente a Fonni domenica 6 ottobre con il medico-scrittore argentino Ricardo Coler e domenica 13 con Francesco Abate.

Fabio Stassi (1962), di origini siciliane, vive a Viterbo e lavora a Roma in una biblioteca universitaria. Scrive sui treni. Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Fumisteria (GBM, premio Vittorini Opera Prima 2007). Per minimum fax: È finito il nostro carnevale (2007), La rivincita di Capablanca (2008) e Holden, Lolita, Ivago e gli altri (2010). Un suo racconto è stato inserito nella raccolta Articolo I. Racconti sul lavoro (Sellerio, 2009). Nel 2012 è uscito per Sellerio L’ultimo ballo di Charlot. Nel 2013 con L'ultimo ballo di Charlot vince il Premio Selezione Campiello 2013, il premio Cielo D'Alcamo, il premio Caffè Corretto-Città di Cave, il Premio Alassio Cento Libri un autore per l'Europa, il Premio Leonardo Sciascia Grotte di Racalmare.
 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK