Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un incontro sulle politiche per il lavoro per ricordare Luigi Todde

L'ex sindaco di Atzara scomparso ad agosto

Condividi su:

I Servizi e le politiche per il lavoro in Sardegna saranno al centro dell’incontro in programma nella Sala consiliare del Comune di Atzara nella mattinata di domenica 17 novembre alle 10,30.

L’iniziativa, organizzata dalla sezione atzarese del Circolo Rifondazione Comunista Barbagia Mandrolisai, ha l’obiettivo di fare il punto sulla situazione dei servizi per l’impiego e nel contempo vuole essere un momento di ricordo e riflessione sulla figura di Luigi Todde, responsabile del Centro dei servizi per il lavoro di Sorgono ed ex sindaco di Atzara, da sempre impegnato nelle principali battaglie civili del territorio, scomparso prematuramente lo scorso agosto.

Lorena Cordeddu (Servizi welfare della Provincia del Medio Campidano) presenterà una relazione dal titolo “I Servizi e le Politiche per il Lavoro in Sardegna” realizzata proprio in collaborazione con Todde. Sulle politiche e i servizi per l’impiego nel nuorese si concentrerà invece Tullio Sanna, del settore Politiche del Lavoro Provincia di Nuoro.

Oltre al sindaco di Atzara, Walter Flore, interverranno Ciriaco Davoli (Rifondazione Comunista - Federazione Nuoro) e Rossana Piredda del Circolo Rifondazione Comunista Barbagia Mandrolisai – Atzara. Sono previste inoltre le testimonianze di Mouharrir  Mohamed, mediatore culturale del Csl Sorgono e rappresentante dell'associazione Amicizia Sardegna-Marocco, e Mamadou Sisoko, rifugiato richiedente asilo del Nord-Africa.

Condividi su:

Seguici su Facebook