Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. A fine anno le elezioni della Pro loco: Soro potrebbe lasciare

Per potersi candidare occorre iscriversi adesso

| di a cura della redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

OLLOLAI. Inizia un anno importante per la Pro loco di Ollolai. A fine anno ci saranno infatti le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali che potrebbero vedere l’addio dell’attuale presidente Pierpaolo Soro.

“Ci sto riflettendo – ci rivela il diretto interessato giunto al secondo mandato -. Sono dell’idea che due mandati siano sufficienti, dopodiché è giusto farsi da parte e lasciare spazio agli altri”.

Il direttivo a dire la verità è composto in larga maggioranza da venti e trentenni (lo stesso Pierpaolo ha 33 anni) e degli attuali componenti la metà sono al primo mandato.

Sono, oltre al citato presidente: Marco Dalia, Tonino Peddone, Efrem Arbau, Paolo Cottu, Giovanni Lostia, Antonella Zedde. Fanno parte del gruppo anche Annamaria Arbau e Tonino Columbu come rappresentati della maggioranza e minoranza consiliare. Mentre Marco Zedde e Sara Sedda hanno dovuto abbandonare per problemi di lavoro.

Con l’avvento di Pierpaolo la Pro loco ha avuto una svolta, diventando da ormai due anni la prima associazione in provincia in quanto a fatturato (il che significa iniziative e promozione del territorio) e tra le prime nell’isola.

Il fiore all’occhiello è il palio degli asinelli in notturna, entrato a far parte con l’attuale gestione, dei grandi eventi sardi. Iniziativa che ha portato il nome della capitale della Barbagia fuori dai confini isolani, prima con il gemellaggio con Pignola e poi con la partecipazione al palio nazionale degli asinelli a Camposano.  

Intanto sono aperte le iscrizioni per il tesseramento 2014. Anche qui la Pro loco barbaricina è all’avanguardia. “Siamo la sola associazione in tutta Italia – dice Pierpaolo Soro – che consente l’iscrizione online. Infatti noi abbiamo deciso di eliminare la quota di iscrizione per i nuovi soci”.

E le iscrizioni quest’anno sono ancora più importanti, come evidenzia lo stesso Pierpaolo: “per potersi candidare alle prossime elezioni ci si deve iscrivere adesso. Per statuto, infatti, possono ambire ad entrare in direttivo i soci da almeno un anno. Per questo invito soprattutto i giovani, ma non solo, a iscriversi attraverso il nostro sito (clicca qui per accedere alla pagina ndr) o presentando il modulo nel nostro ufficio in piazza Marconi”.

Per info chiama a questo numero: 345.1033.433 oppure visita il sito www.prolocoollolai.it

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK