Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. 25 aprile all'insegna di Ospitone

ci saranno convegni, laboratori e tenores

| di a cura della redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Sarà un 25 aprile all’insegna di Ospitone quello che si celebrerà nella capitale della Barbagia.

La mattina, a partire dalla 10,30, nel saloncino parrocchiale, si svolgerà un convegno dal titolo: Ricostruzione  storica della cristianizzazione in Barbagia: Hospiton, re dei Barbaricini e Gregorio Magno. Ne parleranno lo storico Francesco Casula e la dottoressa Irene Bosu.  Ad organizzare l’associazione Pastores Tenores.

Il pomeriggio, invece, spazio a Tenore e Limba, la manifestazione itinerante organizzata da su Sòtziu tenores Sardigna, che sta facendo tappa in 28 paesi.

Ad organizzare ad Ollolai sarà il gruppo a tenore Ospitone. L’iniziativa intitolata Pastores Tenores: sa lìmba de su pastorìu è divisa in due momenti. Alle 16, sempre nel saloncino parrocchiale, si comincia con un laboratorio sul canto a tenore rivolto agli studenti delle scuole medie ed elementari; alle 18 invece si svolgerà il seminario sa lìmba de su pastorìu. Interverranno l’etnomusicologo  Marco Lutzu e Diego Corraine studioso di lingua sarda. Durante e dopo il seminario canteranno i tenores Sos Coroneddos di Bultei, Santu Pretu di Loculi, Santu Gavinu di Illorai, Santa Maria di Ottana e Ospitone di Ollolai.

Entrambe le iniziative sono realizzate con il contributo dell’assessorato regionale alla Cultura e rientrano all’interno delle manifestazioni per Sa die de sa Sardigna.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK