Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domani in Expo ci sarà la Sardegna dei giovani agricoltori innovatori

L'occasione è l'Oscar Green di Coldiretti

| di redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L’Esposizione Universale di Milano sarà invasa da giovani provenienti dalle campagne di tutte le regioni italiane e anche dall’estero per partecipare all’Oscar Green, il premio alle imprese più innovative promosso dai giovani della Coldiretti.

“La Sardegna sarà protagonista con una propria rappresentanza – sostiene il presidente della Coldiretti Battista Cualbu -. Si tratta di una iniziativa molto importante in quanto celebra quello che è il binomio vincente dell'agricoltura: giovani e innovazione. E' la prima giornata dedicata al tema, in cui gli imprenditori porteranno le idee creative che ci consentiranno di raggiungere nei prossimi decenni l’obiettivo dell'Expo: Nutrire il Pianeta Energia per la Vita”.

L’appuntamento è per venerdì mattina al Padiglione Coldiretti. Saranno allestiti spazi per consentire di toccare con mano l’estro, i prodotti e le straordinarie storie di innovazione di cui sono protagonisti i giovani creativi dei campi e che sono destinati a cambiare la vita quotidiana della gente.

Nell’occasione sarà presentato lo studio della Coldiretti sul ritorno dei giovani nelle campagne e sul loro impulso alla competitività e alla crescita sostenibile del Paese.

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK