Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Arriva l'inverno. Freddo e neve in Barbagia

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Questa volta pare sia la volta buona. Le previsioni meteo annunciano per la Barbagia e tutta la Sardegna la fine dell'inverno anomalo e l'arrivo di temperature rigide accompagnate dalla neve.

 

Le temperature sono iniziate a calare e continueranno a farlo nel corso della nottata e domani. Sabato dovrebbero toccare quota zero, mentre domenica, in tutti i paesi della Barbagia dovrebbero scendere i primi veri fiocchi di neve di quest'inverno. Neve che dovrebbe ripresentarsi anche martedì e giovedì prossimo, mentre le temperature dovrebbero restare basse per tutta la prossima settimana.

 

L'inverno primaverile ha favorito la pastorizia. Infatti in questi primi due mesi di mungitura il latte rispetto allo scorso anno è aumentato di circa il 30 per cento. Oltre alle maggiori produzioni, negli ovili si sono spesi meno soldi per i mangimi ed i foraggi, grazie alla presenza dell'erba fresca.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK