Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giovanni Murru è il nuovo presidente regionale di Coldiretti Giovani Impresa

Il giovane pastore succede a Salvatore Puddu

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Giovanni Murru è il nuovo presidente regionale di Coldiretti Giovani Impresa. 26 anni di Assolo, è stato eletto per acclamazione dall'assemblea regionale che si è riunita nei giorni scorsi a Cagliari. 

Il giovane pastore, con in tasta il diploma di perito tecnico aeronautico, succede a Salvatore Puddu, agricoltore di 33 anni di Quartu Sant'Elena.

“Sono stati tre anni intensi e ricchi di iniziative – ha detto Puddu prima di lasciare il testimone al nuovo presidente -. Abbiamo lavorato molto nel territorio, coinvolgendo tanti giovani che si sono rivelati il vero valore aggiunto del settore, portando oltre che entusiasmo anche nuove e innovative idee che stanno contribuendo a rivoluzionare e rilanciare l'agricoltura sarda. Sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di guidare un gruppo unito e preparato”.  

Dall'assemblea è emerso anche il programma annuale dei giovani Coldiretti che quest'anno li vedrà impegnati in una serie di incontri sul territorio per evidenziare il modello di sviluppo proposto dalle imprese agricole che stanno attecchendo e avendo successo laddove hanno fallito altre proposte economiche. 

“L'agricoltura – ha sottolineato Giovanni Murru – è l'unico settore che è riuscito ad uscire indenne dalla crisi, ed il primo che sta dando segni di ripresa. Lo fa in particolare grazie alle nuove proposte ed alle idee innovative proposte dai giovani. Nel territorio vogliamo portare questo modello positivo e lo faremo – anticipa Murru – congiuntamente alla presentazione delle nuove opportunità che ci da il Piano di sviluppo rurale”. 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK