Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Il Comune ha pubblicato l'avviso "Case a un euro"

redazione
Condividi su:

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per "cedere" le prime case in disponibilità del Comune di Ollolai alla cifra simbolica di un euro. "Mettiamo in pratica un'azione che ha grosse potenzialità - dichiara il Sindaco Efisio Arbau - poichè oltre a un recupero funzionale della zona più interessante del nostro centro abitato, puntiamo a porre le basi per un mercato turistico che in altre regioni italiane è fiorente, e allo stesso modo cerchiamo di creare nuove occasioni di lavoro per le maetranze locali"

La finalità del Comune di Ollolai è quello di recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico all'interno di un progetto di recupero e valorizzazione dello stesso  denominato "Case ad un euro", come da Delibere del Consiglio Comunale nn. 26  del 30.09.2015 e 33 del 20.12.2015.

L'avviso contiene le schede fotografiche per ciascun immobile, i dati catastali, la superficie, un quadro economico del progetto di ristrutturazione e i relativi rilievi fotografici esterni. L'elenco delle schede verrà implementato a seguito dell'acquisizione della disponibilità alla cessione di nuovi immobili e aggiornato a seguito di ogni cessione.

Il Comune si riserva di selezionare le proposte che perverranno a seguito del presente avviso in ordine cronologico di acquisizione al protocollo generale dell'Ente. I soggetti selezionati dovranno, pena la decadenza, procedere alla ristrutturazione e al recupero dell'immobile. Possono essere soggetti attuatori degli interventi di ristrutturazione e recupero di immobili ditte individuali, Agenzie e Società che abbiano nel proprio oggetto sociale la gestione di immobili per uso turistico e ricettivo e privati cittadini italiani, comunitari ed extra comunitari.

I soggetti attuatori si obbligano a stipulare atto pubblico di acquisto dell'immobile entro il termine di mesi due dall'esecutività della determinazione di approvazione della graduatoria di assegnazione, a predisporre progetto di ristrutturazione e recupero dell'immobile acquisendo tutti i pareri necessari entro il termine di un anno dalla data di acquisto, a iniziare i lavori entro il termine di due mesi dalla data di rilascio della concessione edilizia; a stipulare inoltre polizza fidejussoria a favore del Comune di Ollolai a garanzia della concreta realizzazione dei lavori.

Le proposte , complete degli allegati richiesti , devono essere inviate all'indirizzo Pec del Comune mentre per le informazioni è stato attivato un indirizzo di posta elettronica: case1euro.ollolai@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook