Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mattinata in Comune per le classi medie di Ollolai

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“Il comune come luogo di condivisione e incontro, dove le giovani generazioni possano conoscere e scoprire tutti i lati reali della vita di comunità”, parte da questo concetto la visita di questa mattina dei ragazzi delle scuole medie di Ollolai negli uffici comunali. “Sono venuti accompagnati dalla loro professoressa, Antonella Cadau, per omaggiare la casa comunale del lavoro di ricerca che hanno portato avanti in questi mesi passati” racconta Maria Laura Ghisu, assessore alla cultura. 

L’opera che è stata portata avanti dai ragazzi ha riguardato la scoperta di tradizioni e antiche consuetudini, lavoro che è stato trasformato in una mostra a Cortes Apertas a fine novembre, una delle più riuscite; e in un calendario, stampato e distribuito con il contributo del CCN Le Botteghe di Ospitone, associazione locale che si è fatta tramite tra scuola e comunità nel mettere nero su bianco qualcosa che è patrimonio di tutti gli ollolaesi. Il ricavato della vendita dei calendari inoltre sarà reimpiegato per finanziare la gita scolastica.

Guida d’eccezione nella visita al municipio è stato il sindaco Efisio Arbau, entusiasta della presenza dei suoi piccoli concittadini, ai quali ha mostrato ogni angolo della casa comunale. “I ragazzi, hanno potuto osservare e - conclude l’assessore - capire le dinamiche di funzionamento degli uffici che lavorano su aspetti che riguardano anche loro, la loro scuola, il loro vivere nella comunità, o le loro famiglie” .

Guarda le foto della mostra organizzata dai ragazzi a Cortes Apertas.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK