Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

In Barbagia a settembre partono i corsi per la licenza media inferiore

Attualità
Condividi su:

Il Cesil, Centro Servizi per l’Inserimento Lavorativo del Comune di Gavoi, che ha sportelli territoriali itineranti in otto comuni del circondario, e il Centro Permanente per l’Istruzione degli Adulti di Nuoro promuovono per tutti gli interessati, l’iscrizione e la frequenza ai corsi per il conseguimento della licenza media inferiore.

Sono ancora molte, infatti, le persone che non hanno conseguito il titolo fondamentale della scuola dell’obbligo. Il corso, se ci dovessero essere le sufficienti adesioni, partirebbe a Settembre 2016 con lezioni impartite per 5 giorni alla settimana, in orario antimeridiano. Le materie oggetto di studio saranno quelle legate alle competenze fondamentali: italiano, matematica, inglese, tecnologia. Le ore totali obbligatorie saranno 400. E' prevista una valutazione iniziale delle competenze in ingresso con la possibilità di esonero parziale delle ore totali.

La sede di svolgimento è legata alla provenienza della maggior parte degli iscritti e alla conseguente facilitazione logistica della frequenza. L’iscrizione ai corsi e totalmente gratuita e va sottoscritta e consegnata entro il 31 maggio.

E' in programma inoltre, per iniziativa del C.P.I.A., un corso di alfabetizzazione della lingua italiana della durata di 200 ore, destinato principalmente a stranieri, anche senza permesso di soggiorno.

Per informazioni o ritiro e consegna dei moduli di iscrizione ci si può rivolgere al Cesil di Gavoi (tel. 078452061; mail: cesil.gavoi@tiscali.it) o al C.P.I.A. di Nuoro (tel. 0784441953; mail: nuic85200t@istruzione.it)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook