Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GAVOI. Il Consiglio si riunisce per l'approvazione del Bilancio e discute della vicenda dell'esposizione all'amianto dei lavoratori di Ottana

All'ordine del giorno anche il Documento Unico di Programmazione e il Programma pluriennale delle Opere Pubbliche.

redazione
Attualità
Condividi su:
redazione

Il Consiglio Comunale di Gavoi, guidato dalla Amministrazione nata dal Movimento Comunidade affronta per la seconda volta la redazione del Bilancio di Previsione e, contestualmente riferisce sull'esercizio finanziario del 2015, porta in discussione le nuove tariffe Tari, il Documento Unico di Programmazione, il Programma pluriennale delle Opere Pubbliche.

Oltre a questi importanti punti inerenti la programmazione e agli adempimenti legati alla approvazione del Bilancio, il Consiglio Comunale, che si terrà venerdì 29 aprile alle ore 11,30, sarà caratterizzato da un ordine del giorno politico sui temi della salute, dell'ambiente e della legalità. Si discuterà, infatti, della vicenda legata alla esposizione all'amianto dei lavoratori dell'industria di Ottana e il consiglio ospiterà la testimonianza di un membro dell'Associazione Italiana Esposti Amianto che si batte per il riconoscimento dei diritti dei malati e dei familiari di coloro che sono morti a causa del pericoloso elemento. Sarà portato alla approvazione del Consiglio anche un documento di netta condanna degli attentati, di cui purtroppo si è occupata anche la cronaca recente, contro gli Amministratori Comunali della Barbagia e della Sardegna tutta.
Un consiglio importante e impegnativo dunque, al quale l'Amministrazione invita a partecipare tutti i cittadini.

Condividi su:
redazione

Seguici su Facebook