Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Selezione dei ragazzi del progetto di servizio civile "Zovanos de cras: la comunità dei ragazzi"

Scadenza domande: 30 giugno

| Categoria: Attualità
STAMPA

Il 14 aprile scorso la Regione Sardegna ha pubblicato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale e il progetto del Comune di Gavoi "Zovanos de cras: la comunità dei ragazzi" che prevede l'inserimento di 4 volontari in attività di aggregazione e inclusione sociale per minori per un anno, è stato ammesso a finanziamento con un ottimo punteggio (nono su 93 progetti approvati, mentre 86 sono stati esclusi).

Il progetto si ricollega ai principi contenuti nella legge nazionale 64/2001 per cui il volontario SCN ha la possibilità di esprimere e testimoniare i valori dell'impegno e della partecipazione attiva alla vita sociale della comunità.

Il progetto del Comune di Gavoi consiste nel seguire i minori in attività ludiche e di aggregazione, protagonismo e partecipazione, in collaborazione con i Servizi Sociali Comunali, con i professionisti che curano i servizi educativi del comune e con le associazioni del settore che partecipano come partener.

 La base delle attività progettuali sarà il centro di aggregazione sociale di Casa Maoddi, ma i volontari porteranno azioni in diversi spazi del paese.

Possono presentare domanda, entro il 30/06/2016, e partecipare alla selezione i giovani diplomati che, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Il bando, la modulistica e le informazioni sul progetto si trovano sul sito del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it, presso l'Ufficio dei Servizi Sociali e presso lo sportello del Cesil di Gavoi.               

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK