Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Arbau. Il latte ovino sardo è il migliore del mondo e la Regione faccia causa a chi, senza dati e per squallide operazioni commerciali, dice il contrario

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

“Sulla stampa il titolare di una nota azienda casearia con produzioni rumene, tale Pinna Pierluigi, sostiene che il latte ovino sardo sia inferiore a quello rumeno”.

Lo sostiene Efisio Arbau, presidente del movimento La Base che poi spiega: “lo fa per giustificare la furbata (legittima) di fare formaggio in Romania con denominazioni italiane e per coprire la vergogna di chi in Sardegna dice che c'è troppo formaggio prodotto e che il prezzo del latte deve diminuire ma che, allo stesso tempo, importa formaggio dall'estero nella propria azienda, oltrechè comprare dalle cooperative messe in difficoltà dalla strategia di chi comanda il mercato del formaggio ovino”.

“Le strategie commerciali dei capitani d'impresa con interessi in Romania – continua Arbau - ci interessano poco ma chiediamo alla Regione di pubblicare i dati che dicono che il latte ovino sardo è il migliore del mondo per qualità e per igiene. Paghiamo tanti soldi pubblici per controllare anche la lettiera delle stalle dei nostri allevamenti, analizziamo ogni singola goccia del latte che viene trasformato in Sardegna, sarebbe una cosa incomprensibile subire in silenzio.  E sarebbe necessario, pertanto, fare causa verso chi danneggia la nostra immagine ed indebolisce lo sforzo di affermare (con soldi pubblici)  la qualità dei nostri prodotti rispetto a quelli a basso costo che i capitani di impresa comprano o producono fuori dai nostri confini”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK