Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAL BMGS: "stasera presentiamo i risultati degli incontri partecipati ad Atzara: chiediamo la massima partecipazione"

redazione
Condividi su:

Il GAL Distretto Rurale BMGS ha da tempo attivato le azioni previste nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale, Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale LEADER (CLLD – Community Led Local Development) e del Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e delle strategie di Sviluppo Locale per la programmazione 2014-2020 della Regione Sardegna finalizzato alla costruzione del nuovo Piano d’Azione.

Nel quadro sopra descritto, il GAL ha realizzato il percorso di progettazione partecipata “Chi partecipa decide! Scriviamo insieme il Piano d'Azione 2014-2020”, una serie di incontri nei quali, attraverso il coinvolgimento attivo degli attori locali, è stata definita l’analisi della situazione attuale, dei risultati raggiunti durante il periodo di programmazione 2007-2013 e sono stati individuati e valutati i fabbisogni prioritari dai quali dipenderà la nuova strategia di sviluppo del territorio.

Al fine di restituire a tutti i soggetti interessati allo sviluppo socio-economico del territorio una intesi dei risultati fin qui raggiunti e di avviare una prima riflessione sui tematismi e sulle strategie, abbiamo previsto un evento di presentazione e condivisione dei risultati della fase di Analisi del contesto territoriale e l’avvio della fase di Definizione delle Linee strategiche e di individuazione delle Azioni chiave. 

La partecipazione è di fondamentale importanza: infatti solo con l'apporto di tutti coloro che operano e vivono nel territorio si riuscirà a identificare e definire un insieme di azioni realmente in linea con le esigenze degli operatori economici, delle Istituzioni, delle associazioni, delle scuole e dei cittadini dei nostri comuni.

Per questo motivo questo pomeriggio si terrà un incontro ad Atzara, dalle 16 nelle Scuole medie (AULA MARTE) di via Dante. 

Condividi su:

Seguici su Facebook