Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FONNI. Domenica i migliori cavalli in pista al Palio dei Comuni

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

La pista è pronta al galoppatoio di San Cristoforo a Fonni e la Società Ippica fonnese si prepara ad accogliere le migliaia di spettatori che ogni anno assistono alla corsa più alta dell’isola.

Giunta alla 32esima edizione, la manifestazione aperta alla partecipazione di cavalli e fantini in rappresentanza dei Municipi di tutta Italia, ha già ricevuto l’iscrizione di una quindicina di partecipanti “numeri nella norma – sottolineano dall’organizzazione – anche perché il più delle iscrizioni avvengono a ridosso della data”.

Il 7 infatti, prima domenica di questo caldo agosto, a partire dalle 17, si darà inizio alle corse, con tutta la serie di sottocorse a contorno di quella principale, che premieranno i migliori delle singole batterie, grazie a un montepremi tra i più ricchi della storia dei pali: 26 mila euro.

“Ogni grande evento, e il palio dei Comuni di Fonni lo è, vista la mole di gente che attrae, ha dietro un grande sforzo organizzativo – commentano dalla società ippica capitanata da Gianni Cadau – per questo ringraziamo i nostri collaboratori: il comune, la leva dell’80, le pariglie, l’associazione dei commercianti Frores e le altre associazioni culturali, tutti fondamentali per la riuscita di questa manifestazione”.

A rappresentare Fonni sarà Luca Balloi, vincitore della gara dei purosangue del 25 giugno scorso in occasione de sa carrela e Frores.

Mentre a regalare adrenalina pura agli spettatori saranno i cavalieri fonnesi con le pariglie: un appuntamento imperdibile insomma per chi vuole passare un pomeriggio all’insegna dello sport equestre e delle tradizioni di una Sardegna autentica.

Puoi scaricare il modulo per l'iscrizione a questo link

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK