Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Concerto di Paolo Angeli al Museo Nivola

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

La Fondazione Costantino Nivola ha organizzato un concerto  che si terrà venerdì 26 agosto, a partire dalle 18:30. Nel suggestivo parco del Museo Nivola di Orani si esibirà il musicista Paolo Angeli

L'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Orani, si inserisce nel nuovo e ricco calendario di attività recentemente avviato dal Museo Nivola e marca la vocazione degli spazi del museo e del parco che lo circonda ad accogliere anche iniziative legate ad altri ambiti oltre quello delle arti visive.

Paolo Angeli è noto per aver ideato, partendo dallo strumento tradizionale, una vera e propria chitarra orchestra costituita da 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile. Con questa singolare creazione il musicista sardo rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale e post-rock.

Prima e dopo lo spettacolo (17:30; 20:30), sono previste delle visite guidate alla collezione permanente del museo e alle mostre temporanee "Il mito quotidiano. Arte italiana del 900 dalla Collezione Tilocca" e "Salvatore Fancello. La forma inquieta".

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK