Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuoro: nuove condotte idriche tra via Dessanay e via della Resistenza

375mila euro per rifare il collegamento tra i serbatoi di Cuccullio e di Biscollai

Condividi su:

Nuove condotte idriche tra via Dessanay e via della Resistenza. Proseguono i lavori di rifacimento di una delle principali dorsali della rete idrica al servizio della città di Nuoro che collega i serbatoi di Cuccullio e Biscollai. Dopo aver realizzato all’inizio dell’estate un primo tratto lungo la strada statale 129 e lungo via Dessanay, nelle ultime settimane sono state posate le tubature fino a via della Resistenza. Domani le squadre di Abbanoa inizieranno gli interventi di collegamento alla rete esistente: operazioni preliminari per superare alcuni sottoservizi riscontrati durante gli scavi. Tra le 8.30 alle 13 sarà necessario sospendere l’erogazione nella zona di Badu e Carros.

Abbanoa sta investendo 375mila euro per eliminare le vecchie condotte in acciaio interessate nel corso degli anni da fenomeni di corrosione e numerose rotture tanto da richiedere costantemente interventi di riparazione. Le nuove tubature, realizzate in ghisa sferoidale, hanno anche un diametro maggiore per garantire una migliore pressione alle utenze servite avranno un diametro maggiore garantendo, così, maggiore pressione alle utenze servite.

I lavori rientrano nell’ambito dell’appalto delle manutenzioni che per il distretto di Nuoro negli ultimi tre anni ha garantito il raddoppio fondi per gli interventi: più di 10 milioni di euro per il triennio 2014-2015-2016. Risorse che sono state dedicate non solo alle semplici riparazione di perdite, ma anche a interventi di sostituzione integrale di interi tratti di reti idriche dove si sono registrate maggiori criticità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook