Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Domani Cortes Apertas a Orani: il paese è pronto ad accogliere i turisti

redazione
Condividi su:

Domani si inaugura la due giorni di Cortes Apertas nel paese di Nivola e Delitala dove è già tutto pronto per la manifestazione che promuove cultura, artigianato e ambiente. A dare un'anteprima di ciò che i turisti potranno trovare ci ha pensato l'amministrazione comunale guidata da Antonio Fadda che ha confezionato una serie di video dove è concentrato tutto ciò che esprimerà il paese durante questa vetrina. 

Orani da pregustare quindi in un insieme di video che riassumono la bellezza e la laboriosità del paese ai piedi di Monte Gonare. Contributi che anticipano cosa troveranno i turisti nella tappa di Cortes Apertas del 24 e 25 settembre: due giornate di festa e scoperta. 

Saranno un sabato e una domenica da passare tra gli artigiani del velluto, i maestri del ferro e del legno, gli ottimi dolci locali, le tradizioni locali, una tappa al Museo Nivola e un tour delle chiese per scoprire come l’arte ha caratterizzato il paese. D’obbligo l’escursione a Monte Gonare, ma anche quella alle miniere del talco con la visita guidata. 
Interessante anche la quarta edizione del concorso riservato ai muratori che ogni anno richiama sempre più appassionati. 

Tutto questo a Orani il 24 e 25 settembre.    A questo link il programma!       Info anche su http://www.cuoredellasardegna.it/

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook