Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLIENA. Gli studenti puliscono Monte Maccione grazie a un'iniziativa della Cooperativa S'Enis

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Immagine da wikimapia

Cento giovani lunedì prossimo a Oliena di dedicheranno alla pulizia del Monte Maccione. La giornata è organizzata dalla cooperativa turistica S’Enis che si occupa della gestione dell’albergo ubicato sul monte che sovrasta la cittadina.

L’appuntamento, spiegano gli organizzatori in una nota, “è alle 8,30 vicino alla ex segheria Trighinu, e da lì dopo la distribuzione del materiale per la raccolta, due gruppi si divideranno tra la strada che porta dal punto di incontro fino a Maccione, e il monte stesso”.

Valore aggiunto della giornata sarà il momento in cui gli organizzatori hanno pensato di dedicare al confronto e alla spiegazione dell’esperienza ecologica della cooperativa.

La dottoressa Maria Rosa Manca invece si occuperà di fare ai ragazzi una lezione sulla raccolta differenziata in qualità di responsabile della comunicazione della ditta Dasty, che si occupa della raccolta dei rifiuti a Oliena.

A concludere la mattinata il laboratorio sull’arte del riciclo “progetto Ri-scatola” della Scuola di arte floreale eventi fioriti Calabria e Sardegna  a cura di Manuela Labia.     

“Durante la giornata  sarà presente la troupe cinematografica Storyville di Milano che sta già realizzando un docu-film sulla esperienza imprenditoriale e umana di S’ Enis – concludono dalla cooperativa - quale esempio di valida realtà  eco-compatibile . Ciò che si vuole auspicare è che  la  prassi del rispetto della natura,  le buone pratiche imprenditoriali possano configurasi come modelli da replicare  in diversi  ambiti della  nostra bistrattata terra”.

Per tutta la mattinata ad accompagnare i ragazzi l’allegria di alcuni  fisarmonicisti di Oliena.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK