A Nuoro, nonostante le ordinanze di divieto di vendita e consumo di qualsiasi tipo di alcolico nelle ore serali, emanate dal sindaco recentemente e le ripetute denunce di educatori e responsabili delle strutture pubbliche preposte al controllo e contrasto, continua sempre più grave l’emergenza alcol.
Purtroppo, quasi quotidianamente, i media ci riportano notizie di ragazzi coinvolti in situazioni più o meno gravi, causate dall’abuso di alcolici.
L’età dei giovanissimi interessati è sempre più bassa, ed è necessario agire con la massima urgenza per arginare questo fenomeno.
Sono ben consapevoli di questa grave situazione i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che si stanno dando da fare con tutte le loro energie e risorse, a Nuoro e in altre numerose altre località della Sardegna, per contrastare la dilagante cultura dello “sballo” immediato e a “basso costo”.
“Alla necessaria azione repressiva da parte delle Forze dell’Ordine e degli Organi Costituzionali e di controllo, è necessario associare una corretta informazione che, partendo dalle famiglie, organo primario e insostituibile nell’educazione dei ragazzi, prosegua nelle scuole, associazioni culturali e sportive, e ovunque sia possibile avere punti di incontro con gli adolescenti, per creare azioni sinergiche che diffondano il messaggio di vivere una vita senza droga”: questo il punto di vista dei volontari della Fondazione che martedi 29 novembre distribuiranno centinaia di libretti “La Verità sull’ALCOL” nelle strade e negozi del capoluogo barbaricino.
I fatti che quotidianamente osserviamo, ci confermano quanto il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva già negli anni ’70: “le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, per debellare questa piaga sociale, i volontari sono impegnati in tutto il mondo e sono disponibili a collaborare con quanti hanno lo stesso obiettivo da raggiungere: “creare un Mondo Libero dalla Droga”.
Info: it.drugfreeworld.org