Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Si chiude il progetto di alternanza scuola lavoro per 110 studenti

redazione
Condividi su:

Domani si terrà la giornata finale di “Ancora imprenditorial – Mente Insieme”, progetto triennale di alternanza scuola lavoro che coivolge gli studenti degli istituti professionali agrari di Sorgono (soggetto capofila), Siniscola e  Prato Sardo.

Finanziato dal Ministero e sostenuto da Coldiretti, Confindustria, Agenzia Sarda Politiche attive per il lavoro, le università di Cagliari e Sassari, Cantina sociale del Mandrolisai, Asl, Gal Barbagia, ha visto lo svolgimento di tirocini lavorativi per circa 110 studenti della durata di 150 ore in aziende agrarie, enti pubblici e associazioni di categoria.

“Anche quest’anno abbiamo dato il nostro contributo per consentire ai giovani di avvicinarsi a delle realtà lavorative e sperimentare un percorso professionale affiancati da professionisti – commenta Alessandro Serra direttore della Federazione Coldiretti  Nuoro Ogliastra -. Siamo convinti che il futuro della nostra economia dipenda soprattutto dalla formazione di giovani motivati e consapevoli del proprio ruolo all’interno del sistema produttivo sardo”.

“Fare rete”, denominatore comune della esperienza che verrà illustrata domani a Nuoro alle 9,30, nei locali dell’auditorium dell’ITA “Brau”, è stata la base di partenza di questa grande esperienza “nata grazie alla collaborazione dei tutor scolastici degli istituti professionali coadiuvati da tante solide realtà come la nostra grande associazione che racchiude tantissimi buoni esempi professionali” commenta invece Simone Cualbu presidente Coldiretti Nuoro Ogliastra.

Domani quindi, i giovani protagonisti presenteranno la loro testimonianza al pubblico nella giornata finale di condivisione, pubblicizzazione e disseminazione delle esperienze della prima annualità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook