Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLLOLAI. In Comune è possibile presentare le domande per la siccità

redazione
Attualità
Condividi su:
redazione

Fino alle 12 del 21 giugno gli imprenditori agricoli che hanno l'azienda nel territorio comunale di Ollolai potranno segnalare all'ufficio competente del Comune  i danni causati dalla perdurante siccità. "L'assenza di piogge durante la stagione appena trascorda ed il continuo perdurare di siccità a tutt'oggi, ha provocato danni ingenti alle aziende agricole nel settore agropastorale del territorio comunale di Ollolai -, si legge nell'avviso - con conseguente compromissione dei raccolti e in particolar modo delle produzioni cerealicolo foraggere e seminative in generale, con evidenti ricadute negative sulle attività produttive collegate con i prodotti agricoli".

Il Comune di Ollolai per questo motivo, con una delibera del 26 maggio scorso ha dichiarato ai sensi dell'art. 2 della L.R. 28 del 1985, lo stato di calamità naturale a causa della siccità in tutto il territorio comunale. 

Per questo gli imprenditori agricoli  possono presentare domanda tramite il modulo che è possibile trovare nella sala consiliare del Comune di Ollolai o disponibile sul sito internet, allegando copia del documento di identità del richiedente eventuale documentazione a supporto della dichiarazione. E' possibile presentarlo sia in forma cartacea all'Ufficio Protocollo o in forma digitale all'indirizzo di posta elettronica protocollo.ollolai@pec.it.

Condividi su:
redazione

Seguici su Facebook