Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. 13 appuntamenti per i giovani: l'estate oranese tra cultura, laboratori e divertimento

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
immagine da cretarossa.it

 

Laboratori di incisione, la costruzione di un caleidoscopio, e poi pittura, ceramica, la costruzione di nidi passeriformi, escursioni e giardinaggio. Non si annoieranno di certo i bambini e i ragazzi di Orani quest'estate perchè le attività che sono state pensate sono varie e cambiano di volta in volta, tanto che viene voglia di partecipare persino ai grandi. Le attività sono state messe a punto dall'amministrazione Comunale guidata da Antonio Fadda e dalla Fondazione Nivola grazie al progetto “Museo Comune”.

"Il progetto nasce dalla volontà di gestire in modo coordinato gli eventi culturali della comunità di Orani - spiegano gli organizzatori - partendo con un progetto mirato ai minori. Tredici appuntamenti, tra i mesi di luglio e agosto per animare l'estate oranese e per offrire attività di intrattenimento per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni di età. Il progetto approvato con Delibera di Giunta comunale, prevede attività ludiche ed educative svolte dagli operatori del Museo nelle principali piazze cittadine, animando i centri storici e favorendo la massima partecipazione di tutti gli interessati. Vengono confermati i laboratori didattici da svolgere all'interno del Museo Nivola, sempre molto frequentati e apprezzati. Sono previste inoltre attività ludiche presso il bellissimo Parco del Museo, con l'obiettivo di valorizzare il giardino, non solo come spazio museale ma soprattutto come area pubblica a servizio della comunità. Tutti i laboratori - spiegano ancora - e gli eventi saranno gratuiti e interamente a carico del Comune, con il coordinamento operativo degli operatori del Museo. Il progetto prevede inoltre la collaborazione dell'associazione Pro Loco di Orani e dei ragazzi del Comitato San Daniele 2017".

Guarda il programma a questo link.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK