Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLLOLAI. E' morto dottor Usai

a cura della redazione
Condividi su:

Se ne va un altro pezzo di storia di Ollolai. E’ morto ieri a Cagliari all’età di 84 anni, Francesco Usai, conosciuto da tutti nel centro barbaricino come dottor Usai.

Medico condotto, a Ollolai ha trascorso quasi la metà della sua vita lavorativa. Laureatosi nel 1968, dopo tre anni ad Orgosolo (’69 – ’72), arrivò nella capitale della Barbagia dove vi rimase fino al 1985, per poi andare a San Gavino (’85 – ’94) e Isili (’94 – ’98).

Fu un punto di riferimento per tutta la comunità, dove si era perfettamente integrato insieme a tutta la sua famiglia, la moglie Clelia e le figlie Silvia, Barbara e Paola.

Era a disposizione della comunità h24, essendo oltre che medico di base anche ufficiale sanitario e guardia medica.

Nonostante la distanza non ha mai reciso i legami con Ollolai, come del resto tutta la sua famiglia, dove ha mantenuto forti legami di amicizia. Lo dimostrano anche i tanti attestati di stima che in queste ore stanno arrivando ai familiari.

Era un grande appassionato di sport, e di taekwondo in particolare. Con le figlie era un assiduo frequentatore della Polisportiva Barbagia che gli assegno anche la cintura nera sociale. Per diversi anni fu anche medico sportivo del comitato regionale di Taekwondo.

I funerali si terranno domani (sabato 8) alle 17 a Pabillonis. 

Condividi su:

Seguici su Facebook