OLZAI. Grandi lavori questa mattina nella filiale del Banco di Sardegna di Olzai per l'installazione del primo bancomat nel paese.
Una squadra di operai e tecnici specializzati, sorvegliati da una guardia giurata, sono arrivati di buon mattino nel corso Vittorio Emanuele e, in poche ore, hanno montato il pesante macchinario in una finestra degli uffici di proprietà dell'istituto bancario, esattamente a fianco del municipio.
Il servizio bancomat – atteso da lungo tempo dai residenti e dai turisti – entrerà in funzione nei prossimi giorni, quando saranno concluse le ultime operazioni di messa a punto del sistema automatico di distribuzione del denaro contante.
L'attivazione del servizio bancomat a Olzai coinciderà con la chiusura della locale agenzia del Banco di Sardegna e di altre undici filiali isolane del gruppo Bper. Una chiusura annunciata alla fine dello scorso mese di agosto e confermata per venerdì 13 ottobre, nonostante le molteplici proteste delle popolazioni e delle diverse amministrazioni comunali.