Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OVODDA. Il direttore dell'Arst Poledrini ha incontrato l'Unione Comuni Barbagia

Tema dell'incontro la stesura di un piano di trasporti per la Barbagia

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
il direttore dell'Arst Carlo Poledrini

Giovedì pomeriggio ad Ovodda incontro tra  vertici dell'Arst guidati dal direttore Carlo Poledrini ed i sindaci dell'Unione dei Comuni Barbagia. All'ordine del giorno la redazione di un piano locale dei trasporti ed il superamento, nell'immediato, delle criticità emerse soprattutto nel popolo dei pendolari. Ogni amministrazione comunale ha evidenziato i singoli problemi e la dirigenza dell'azienda regionale dei trasporti ha preso impegno di valutarle caso per caso. Già nell'immediato ed a partire dai problemi denunciati dagli studenti di Ollolai, Sarule ed Oniferi nei giorni scorsi. 

Sulla programmazione i sindaci ed i dirigenti Arst hanno assunto l'impegno di lavorare ad un progetto fortemente innovativo che superi la contingenza e disegni il sistema dei trasporti locale del futuro. In particolare è emersa la necessità di costruire un sistema specifico della Barbagia che  fatti salve le esigenze basilari, costruisca i collegamenti interni tra le comunità che stanno procedendo a unire i servizi a favore delle proprie comunità. L'idea di base è avere un punto centrale di smistamento del traffico e di valorizzare anche il servizio a chiamata che l'Arst è interessata a sperimentare. 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK