Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

REGIONE. Meno di cinquemila euro per le biblioteche comunali di GAVOI, OLZAI e OVODDA

In Provincia di Nuoro finanziate 50 biblioteche con oltre 100 mila euro

Condividi su:

OLZAI. Mercoledì scorso, il servizio regionale dei Beni beni librari e documentari ha assegnato i contributi per la costituzione, il funzionamento e l’incremento delle biblioteche degli enti locali della Sardegna, distribuendo un importo complessivo di 639.525,00 euro.

Per l'annualità 2017, l'Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha ricevuto 312 domande, delle quali 296 ammesse e 16 non ammissibili.

In Provincia di Nuoro sono state finanziate cinquanta biblioteche, per un importo complessivo di € 104.677,00 sulla base di alcuni criteri di valutazione, come la popolazione residente, le prestazioni di servizi fornite agli utenti, le risorse finanziarie stanziate direttamente dall'ente proprietario della struttura bibliotecaria e altri coefficenti e parametri.

Nel territorio dell'Unione dei Comuni della Barbagia arriverà un contributo complessivo inferiore a 5 mila euro, destinato ai tre comuni che hanno presentato domanda alla Regione: a Gavoi arriveranno 3.039,25 euro; a Ovodda 1.096,04 euro e, infine, a Olzai 722,67 euro.

Gli atti della Regione e l'elenco di tutti i comuni destinatari della sovvenzione, sono consultabili a questo LINK.

Condividi su:

Seguici su Facebook