Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Assegnati i contributi per il diritto allo studio 2016 e aperto il bando 2017

On line anche la graduatoria provvisoria dei rimborsi spese viaggio pendolari

Condividi su:

OLZAI. Il Servizio amministrativo del Comune di Olzai ha approvato e pubblicato ieri una serie di provvedimenti inerenti l'assegnazione di contributi riservati alle famiglie di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

I provvedimenti riguardano le azioni di sostegno al diritto allo studio finanziate dalla Regione nelle annualità 2016 e 2017 (“spese istruzione” e “buoni libro”), oltre ai rimborsi comunali delle spese di viaggio sostenute dagli studenti pendolari olzaesi frequentanti le scuole superiori.

Le borse di studio per i giovani più meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per un importo totale di € 3.650,00, erano state già assegnate e liquidate lo scorso mese di ottobre a quattordici studenti (LINK).

 

Contributi regionali diritto allo studio 2016: on line le graduatorie provvisorie

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione dei rimborsi delle spese di istruzione (“borse di studio”) sostenute dalle famiglie nell’anno scolastico 2015-2016 e per l’acquisto di libri utilizzati dagli studenti nell’anno scolastico 2017 (“buoni libro”).

Per quanto riguarda le “borse di studio”, è stato distribuito un contributo complessivo di 1.046,51 euro a favore di otto studenti.

I “buoni libro”, per un valore complessivo di 994,37 euro, sono stati invece assegnati a nove studenti ammessi alla sovvenzione. Per diverse irregolarità, sono state escluse dalla sovvenzione altre tredici domande.

Le graduatorie provvisorie, con l’elenco nominativo degli studenti beneficiari della sovvenzione, sono consultabili on line aprendo questo LINK. I termini per eventuali ricorsi e opposizioni scadono fra quindici giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

 

Contributi regionali diritto allo studio 2017: approvato il bando scadente il 31 gennaio 2018

Compilando e presentando il modulo di domanda al Comune di Olzai entro il termine perentorio del prossimo 31 gennaio, gli aventi diritto potranno beneficiare di due distinte sovvenzioni:

- BORSE DI STUDIO: è previsto un rimborso delle spese sostenute durante l’anno scolastico 2016-2017 dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, con reddito I.S.E.E. del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650,00 euro.

La borsa di studio è attribuita ai beneficiari esclusivamente sulla base del valore dell’ISEE, per un importo massimo di 200 euro a studente, indipendentemente dalla scuola frequentata.

- BUONO LIBRI: è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sempre con il limite di reddito del nucleo familiare di 14.650,00 euro.

Le risorse finanziarie concesse dalla Regione al Comune di Olzai ammontano a complessive 1.147,26 euro, di cui 415,30 euro per la “borsa di studio” e altre 731,96 euro per il “buono libri”.

Il bando pubblico e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Olzai, aprendo questo LINK.

 

Contributo comunale per gli studenti pendolari: on line la graduatoria provvisoria

Ben più consistente risulta il rimborso delle spese di viaggio, sostenute dagli studenti pendolari delle scuole secondarie di secondo grado nel corso dell’anno scolastico 2016-2017.

Con le risorse proprie e stanziate nel corrente bilancio comunale (pari a 10.887.00 euro), il Comune di Olzai potrà erogare un contributo superiore al 60% della spesa sostenuta da ventitré studenti aventi diritto.

Anche questa graduatoria provvisoria rimarrà pubblicata per quindici giorni nell’albo pretorio on line del Municipio di Olzai, ed è consultabile on line aprendo questo LINK.

Condividi su:

Seguici su Facebook