Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teli pubblicitari: come creare e stampare degli striscioni accattivanti e resistenti

Condividi su:

I teloni pubblicitari sono molto utilizzati dalle aziende perché hanno il grande vantaggio si poter essere esposti anche all'aperto, con vento e intemperie senza che si rompano o che si rovinino. Se un tempo realizzare un telo pubblicitario non si poteva certo dire un'impresa facile ed economica, oggi le cose sono cambiate. Fortunatamente, grazie alle copisterie online, è possibile stampare dei teloni pubblicitari senza perdere tempo e senza essere costretti a spendere una fortuna. Molti rinunciano a priori a questi servizi perché non pensano di essere in grado di fare tutto in autonomia ed inviare in stampa un telo pubblicitario senza commettere errori. Oggi però le tipografie online offrono un servizio davvero completo, che consente di realizzare la grafica direttamente nel portale ed evitare in questo modo di sbagliare o combinare pasticci.

Per quanto riguarda la realizzazione grafica quindi non ci sono più grandi problemi perché basta seguire la procedura guidata del portale ed è davvero difficile commettere errori. C'è però un altro aspetto da considerare e che spesso manda in confusione ossia il materiale del telo, che non è sempre lo stesso e deve essere scelto in base alle propria esigenze.

Come scegliere il materiale giusto per il telone pubblicitario

Per quanto riguarda il materiale, una buona tipografia online deve offrire la possibilità di scegliere tra teloni in PVC, telo mesh oppure blockout. Se non avete idea di quali siano le differenze tra questi materiali non c'è da preoccuparsi: vi forniamo tutte le indicazioni noi per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

  • I teloni in PVC sono i più diffusi ed utilizzati, hanno uno spessore di 500 g/m² e sono molto resistenti. Perfetti anche per i cantieri in costruzione, questi striscioni sopportano senza problemi e senza rovinarsi anche i graffi e le trazioni, oltre agli agenti atmosferici esterni.
  • Il telo Meshha uno spessore leggermente inferiore, pari a 300 g/m² e una superficie molto particolare. Si tratta di un materiale sicuramente resistente, adatto per essere esposto all'aperto e soprattutto per sopportare anche le raffiche di vento che spesso rischiano di lacerare i teli pubblicitari.
  • Lo striscione blockoutè infine il più spesso di tutti (800 g/m²) ed è perfetto se dovete realizzare dei teli pubblicitari che siano visibili fronte e retro. Questo materiale infatti presenta al suo interno uno strato nero che divide le due facciate di stampa ed evita che si possano intravedere le immagini da un lato all'altro.

Per la realizzazione di teli pubblicitari, il PVC è il materiale più utilizzato ma per quanto riguarda il prezzo non ci sono grandi differenze tra una soluzione e l'altra. Il blockout ha un costo leggermente superiore, ma si tratta di uno striscione particolare che può essere stampato su entrambe le facciate quindi è normale. Se però dovete esporre il vostro telo in un luogo all'aperto ed esposto alle raffiche di vento vi consiglio di optare per il Mesh perché è l'unico che vi assicura una resistenza al 100% anche in questi casi particolari.

Condividi su:

Seguici su Facebook