Domenica prossima Ollolai avrà il suo nuovo parroco. Si tratta del giovane sacerdote Luca Mele, 36 anni di Nuoro, ordinato sacerdote il 28 giugno 2008 da monsignor Pietro Meloni.
Arriva da Oliena dove dal 2015 ha svolto il servizio di vice parroco. In precedenza era stato a Nuoro, Siniscola e Dorgali.
Don Luca Mele, che farà l’ingresso nella chiesa di San Michele Arcangelo domenica 26 alle 18, coprirà il vuoto lasciato due mesi fa da don filippo Fancello, che ha lasciato Ollolai per tornare alla sua Dorgali in pensione dal 1 luglio scorso.
Don Filippo, lascia Ollolai dopo 22 anni, quasi la metà del suo lungo sacerdozio, fu ordinato il 29 giugno del 1963 a Dorgali da Monsignor Giuseppe Melas. Nella capitale della Barbagia era arrivato dopo essere stato nelle parrocchie di Bitti, Orgosolo, Oliena, Gavoi, Torpè. Nel 2013 ha festeggiato con doppia cerimonia a Ollolai e dorgali i suoi 50 anni di sacerdozio, raccontato con questi articoli, foto e video da labarbagia.net: festa Ollolai, festa Dorgali.