Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REGIONE / Servizio civile universale. Entro il 28 settembre le domande per la selezione di 932 volontari

In Barbagia, previsti quattro progetti nei comuni di Gavoi, Olzai, Oniferi, Sarule e Tiana con l’impiego di venti giovani dai 18 ai 28 anni

Condividi su:

OLZAI. Il servizio di coesione sociale dell’Assessorato regionale del Lavoro, informa che è stato pubblicato l'atteso Bando per la selezione di 932 volontari da impiegare nel 2018-2019 in 176 progetti di Servizio civile universale nella Regione Sardegna.

Le domande di partecipazione alle diverse selezioni dovranno essere presentate entro il prossimo 28 settembre e indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile universale. Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze di cittadinanza italiana (ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia) che, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro per un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali.

I bandi sono disponibili nel sito www.serviziocivile.gov.it e nel sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it/serviziocivile/

Tutte le informazioni concernenti i singoli progetti, i calendari degli incontri informativi, possono essere consultate sui rispettivi siti internet o richieste direttamente nelle sedi degli enti titolari dei progetti.

Per quanto concerne le iniziative da avviare nell’ambito del territorio dell’Unione Comuni Barbagia, nell'elenco generale allegato al bando di selezione regionale si trovano anche i quattro progetti elaborati dai comuni di GavoiOlzaiOniferi e Sarule con l’assistenza tecnica e progettuale del Consorzio Sol.co di Nuoro, oltre al progetto elaborato dal comune di Tiana.

Pertanto, gli aspiranti volontari posso consultare i seguenti siti internet comunali per scaricare la modulistica e consultare le sintesi dei seguenti progetti: GAVOI  (progetto “Zoventude: imparande paris”); OLZAI  (progetto “AnimAzione”); ONIFERI  (progetto “Biblioidea”)SARULE  (progetto “InterAzione”) TIANA  (progetto Generazione – Giovani a servizio della comunità”).

Condividi su:

Seguici su Facebook