Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizio trasporti locale. Arbau: "Subito noleggio pullman per l'emergenza e salviamo l'Arst ed il servizio nelle zone rurali"

a cura della redazione
Condividi su:

"La mancanza di pullman dell'Arst è dovuto alla mancata programmazione della Regione". Lo sostiene il sindaco di Ollolai Efisio Arbau riferendosi alla cronica assenza di pullman per il trasporto degli studenti pendolari.

"Non si acquistano nuovi mezzi da quasi dieci anni, non si pagano gli oneri di servizio e si lascia l'unica azienda regionale che funziona  in mano alle banche".

Secondo il sindaco "si tratta di un progetto politico chiaro: suddividere la Sardegna in due o tre ambiti, obbligare gli amministratori ad una  gestione distrettuale e, quindi, mettere fuorigioco la gestione unica regionale di Arst. Tutto questo per concentrare i soldi pubblici e regionali (che oggi servono per un servizio su 377 Comuni della Sardegna), al finanziamento delle aziende delle città".

La conseguenza è che nessuno soggetto privato gestirà il servizio e trasporto nelle zone rurali. "Un progetto coerente con la razionalizzazione della rete ospedaliera che ha concentrato i servizi su Cagliari e Sassari, lasciando la Sardegna di mezzo senza nessun servizio di livello. Per questo da sindaco chiedo al Presidente della Regione di trovare i soldi per noleggiare i pullman necessari per garantire il servizio in questa stagione. Intanto ho dato la disponibilità ai vertici Arst a sostenerli per l'emergenza noleggiando un pullman". 

Condividi su:

Seguici su Facebook