Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Gemellaggio culturale e musicale con il coro piemontese Motta Rossa di Magognino di Stresa

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, con concerti nelle chiese di Olzai

Condividi su:

OLZAI. Dal 26 al 28 ottobre prossimi, Olzai ospiterà un gemellaggio culturale e musicale con la partecipazione delle corali di Illorai e di Magognino di Stresa.

Si inizia venerdì 26, alle ore 18, con un incontro di benvenuto nel municipio di Olzai tra i componenti dei gruppi corali e gli amministratori comunali.

Alle ore 20, nella suggestiva cornice della chiesa medioevale di Santa Barbara, si svolgerà un concerto con la partecipazione del coro polifonico misto maschile e femminile di Olzai, del coro femminile Melàbrina di Illorai e il coro alpino maschile Motta Rossa proveniente da Magognino, una piccola frazione del comune piemontese di Stresa.

Sabato 27, le corali visiteranno i principali siti turistici di Olzai, come il museo Carmelo Floris e l’antico mulino idraulico nel rio Bisine.

Domenica 28, alle ore 10:30, il gemellaggio si concluderà nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista con una messa cantata dai gruppi polifonici di Olzai e di Magognino di Stresa.

L’iniziativa è organizzata dal Coro polifonico di Olzai, con il patrocinio e contributo della locale Amministrazione comunale e del Consorzio Bim Taloro.

Condividi su:

Seguici su Facebook