Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fonni inaugura cortes apertas con un convegno incentrato su innovazione, turismo e impresa

Condividi su:

Questa mattina a Fonni si è svolto un convegno sul tema “Innovazione, turismo e impresa: una montagna di opportunità”, evento organizzato in occasione di Autunno in Barbagia, con l'organizzazione del Banco di Sardegna e l'Aspen.

Al centro la valorizzazione delle potenzialità economiche, sfruttando nel modo migliore la capacità di attrazione turistica, come nel caso del rilancio del Piano Neve sul Bruncu Spina, unita allo sviluppo di servizi di alta qualità e di produzioni e lavorazioni innovative in tutti i settori, compresi quelli tradizionali dell'Isola. "Il Banco di Sardegna da sempre opera per sostenere le iniziative imprenditoriali  - spiegano dall'istituto di credito - in grado di contribuire, in maniera sostenibile, alla crescita economica e sociale della nostra terra".

Il convegno, moderato dalla giornalista Tiziana Ribichesu, Vice Capo Redattore GR1 Rai, si è aperto con gli interventi di Daniela Falconi, Sindaca di Fonni e di  Agostino Cicalò Presidente della Camera di Commercio di Nuoro.

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori sono proseguiti con gli interventi di Giuseppe Cuccurese (Direttore Generale del Banco di Sardegna) e di Barbara Argiolas (Assessora Regionale del Turismo). Ha concluso il presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru. 

Condividi su:

Seguici su Facebook