Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regionali '19. L'Ortobene lancia la campagna "Adottiamo un fuori sede"

Condividi su:

Un universitario fuori sede ha scritto all'Ortobene per evidenziare una situazione di disagio legata alla impossibilità di ricevere dei rimborsi sul viaggio di ritorno in Sardegna in occasione delle elezioni regionali del 24 febbraio. Lettera che è possibile leggere a questo link, e che la Barbagia.net, ha reputato giusto condividere per dare più visibilità possibile a coloro i quali non possono esercitare il proprio diritto di voto non potendo sostenere i costi di viaggio. 

Per questo la campagna lanciata dal settimanale diocesano nuorese, rivolta ai candidati di ogni schieramento della Provincia di Nuoro, ma aperta ovviamente a tutta la Regione, chiamata "Adotta un fuori sede", non solo vuole smuovere le coscienze su questo problema, ma anche aiutare concretamente i giovani. Come? Ogni candidato è chiamato a coprire i costi di viaggio di uno o più studenti, rivolgendosi alla redazione dell'Ortobene, che esclusivamente in ordine di arrivo, soddisferà quindi le domande degli studenti (i quali potranno inviare la loro richiesta a redazione@ortobene.net). 

L'iniziativa è stata già sposata dal candidato del Psd'Az Efisio Arbau, che ha scelto e proposto alla redazione guidata dal giornalista Michele Tatti, di pagare un biglietto aereo A/R a uno studente qualsiasi, che così potrà esercitare il suo diritto. 

Da qua, la proposta a tutti i candidati e tutti gli schieramenti. Maggiori informazioni è possibile trovare sulle pagine on line dell'Ortobene

Condividi su:

Seguici su Facebook