Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gal Barbagia premia lo studente che ha realizzato il logo del gruppo di azione locale

Condividi su:

Venerdì 17 maggio alle 18:30 presso il Liceo Artistico Francesco Ciusa di Nuoro, il CdA del Gal Barbagia ha consegnato il premio a Jaime Chironi, lo studente vincitore del concorso “Un logo per il Gal Barbagia”, bandito lo scorso anno e al quale hanno partecipato gli alunni delle classi 5A - 5B - 2B consegnando circa 50 elaborati. Il premio è consistito nella consegna all’Istituto di materiale e articoli per le belle Arti, il disegno creativo e il disegno tecnico e di un riconoscimento particolare all’allievo che ha realizzato l’elaborato scelto.

Durante la premiazione erano presenti il Presidente del Gal Barbagia, Paolo Puddu, i consiglieri del Gal Barbagia, Laura Pintus e Piero Mereu, le professoresse Maria Antonietta Flore e Luisa Chisu, che hanno curato il laboratorio del concorso, il dirigente dell’Istituto Prof.ssa Carla Rita Marchetti e il vicepreside prof. Silvio Zucchelli.

“Il Gal Barbagia ha promosso il concorso di idee, dichiara la consigliera Laura Pintus, delegata dal CDA ad intrattenere le relazioni con la scuola durante il concorso, oltre che per stimolare la partecipazione e la creatività dei giovani anche per informare la cittadinanza dell’esistenza di un nuovo Gal nel territorio del Nuorese e per diffondere nelle future generazioni la conoscenza del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e le opportunità e i benefici che il programma è in grado di offrire a chi si appresta ad affrontare il mondo del lavoro.

Il logo tipo del GAL Barbagia rappresenta efficacemente il suo Piano d'Azione: presenta la scritta Gal Barbagia con un arcobaleno stilizzato fatto di tre curve corrispondenti ai tre ambiti di azione, agroalimentare, cultura e artigianato, e sette sfere di colore diverso, che convergono al centro, ognuna a rappresentare un comune del Gal Barbagia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook