Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Sabato la spesa e i regali di Natale a km 0

Condividi su:

Per Natale? Fai un regale etico e originale, acquista i prodotti di Campagna Amica a km0, freschi, di stagione,  sostenibili, buoni, garantiti, prodotti dalle aziende del tuo territorio.

A Nuoro, oltre al tradizionale mercato del sabato nell’Exmè, il 21 ci sarà l’apertura straordinaria nell’ex artiglieria dove oltre ad acquistare i prodotti per le festività natalizie si potranno anche confezionare i cesti a km0 con le eccellenze del territorio.

L’iniziativa è promossa da Coldiretti e Campagna Amica Nuoro Ogliastra con la collaborazione della Camera di Commercio e del Comune di Nuoro. Si tratta dell’appuntamento natalizio “dell'Isola Buona - La Terra dei Tesori” che si terrà nei suggestivi locali dell’ex artiglieria, in via Sardegna, a partire dalle 11 del mattino e fino a notte inoltrata. Ci saranno le aziende del territorio che producono marmellata e liquore di pompia, ortofrutta, olio extravergine, lumache, agricosmesi, vino, birra agricola, erbe officinali, oli essenziali, idrolati, pasta, formaggi, miele, castagne. 

Ma ci saranno anche i cuochi contadini degli agriturismo e i truck food che prepareranno menù a km0 e le ricette natalizie con i prodotti della aziende di Campagna Amica, l’agnello Igp di Sardegna ed il maialetto.

Una festa dell’agroalimentare, in cui i profumi e i sapori del territorio saranno accompagnati dalla musica dal vivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook