Oliena si prepara alle vacanze natalizie e lo fa indossando il vestito della festa.
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, Pro loco, Comitato di San Lussorio, Avis, Adi, Consulta Giovani, Vet Barbagia, Oliena Biblioteca, Favulaprovaveru, Uilt, ha organizzato un calendario ricco di eventi per la comunità.
Il Comune e le varie realtà di Oliena hanno messo in campo tutta la volontà e le risorse a disposizione per dare vita a delle iniziative che abbracciano tutte le categorie, le fasce d’età e i gusti, nella speranza di allietare il periodo delle festività di tutti i cittadini olianesi. Il programma prevede eventi che vanno dalle rappresentazioni teatrali alle manifestazioni musicali, dagli eventi culturali a quelli sociali.
Si è già partiti con la presentazione del volume “Le campane suonarono a Stormo”, di Rino Solinas, la visita degli zampognari alle scuole di tutto il paese, lo spettacolo teatrale “La chiave del paradiso” e il laboratorio per bimbi “Pane Pintau”.
Il 20 dicembre lo spettacolo teatrale a cura dell’A.D.I. all’auditorium e sabato 21 il Presepe vivente e la Tombolata serale con a seguire balli in piazza.
Il 22 mattina il Blowing bubble Show, spettacolo di Bolle per bambini e la sera l’incredibile Wanted The Vertical Action-Show.
Il 23 la parata multientnica Lungo le vie del paese. Il giorno di Natale il coro Gospel United Voices.
Il 27 la presentazione de “Il paese di croci” di Gianfranco Cambosu e il 28 il Concerto di Natale del Coro Polifonico e il Disco Party per i più giovani.
Il 4 gennaio ritorna il FestivalBettola della Musica e il 5 il Concerto di Natale degli allievi di Canto Moderno della Scuola Civica di Musica. Più tardi la serata danzante presso la sala del comitato. Nella stessa sala il 6 pomeriggio la festa della befana per tutti i bambini.
Dal 23 al 3 gennaio sarà attivo lo Spazio Bimbi presso il giardino Calamida.
Questo risultato è frutto di una sinergia, da noi auspicata sin dall’inizio del nostro mandato, tra il comune e le varie associazioni e già messa in pratica durante l’anno in corso con il calendario dell’Estate Olianese 2019.
È nostra convinzione che il progresso e il benessere della nostra comunità possano passare solo attraverso la buona volontà, gli sforzi ed una sana collaborazione tra l’amministrazione comunale, le varie realtà olianesi e tutti i singoli cittadini.

