Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Coronavirus. Coldiretti Nuoro. I prodotti a km0 direttamente a domicilio

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Per venire incontro alle esigenze degli anziani e delle persone più vulnerabili e per limitare gli spostamenti delle persone, a Nuoro la spesa a km0, con i prodotti degli agricoltori del territorio sarà consegnata direttamente a domicilio.

E’ l’iniziativa di Coldiretti e Campagna Nuoro Ogliastra e del Comune di Nuoro all’interno della campagna #AttiviSolidali, la rete di solidarietà con le associazioni e i volontari della città, che vogliono offrire un servizio per chi non può spostasi dalla propria residenza.

“E’ un momento di difficoltà per tutti in cui ci dobbiamo sostenere reciprocamente – afferma il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis –. Con questa iniziativa della consegna a domicilio vogliamo garantire a tutti, nel rispetto di tutte le prescrizioni del governo, i prodotti a km0, di stagione dei nostri produttori in particolare alle persone più deboli e vulnerabili”.

Il servizio si terrà il martedì e il sabato contemporaneamente allo svolgimento dei due appuntamenti settimanali del mercato di Campagna Amica che si terranno per l’occasione in piazza Vittorio Emanuele dalle 8.30 alle 13.

Gli ordini si potranno fare dalle 8,30 alle 9,30 del martedì e sabato chiamando al numero 0784.216977 e saranno consegnati dalle 11 alle 13 degli stessi giorni.

“I mercati sono aperti per garantire i prodotti locali delle aziende agricole ai cittadini – spiega il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra –, e si svolgeranno seguendo le indicazioni che arrivano dal Governo. Abbiamo anche delle linee guida interne per svolgerli al meglio. Oltre a tutti gli accorgimenti del caso per contingentare gli ingressi e rispettare le distanze, ci saranno anche diverse locandine e rool-up per informare i cittadini. E’ fondamentale la collaborazione di tutti e l’aiuto reciproco”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK