Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI Il programma della Settimana Santa in streaming, senza la partecipazione di fedeli

I volontari della Croce Azzurra cureranno la diretta streaming delle funzioni religiose

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Attualità
STAMPA

OLZAI - La Parrocchia San Giovanni Battista di Olzai seguirà le disposizioni generali impartite con il decreto della Congregazione del Culto Divino del Vaticano per l’organizzazione delle celebrazioni religiose della Settimana Santa 2020.

In questo particolare momento, caratterizzato dall’emergenza sanitaria e conseguenti misure restrittive, anche a Olzai i riti religiosi e tradizionali della Settimana Santa si svolgeranno senza la partecipazione di fedeli.

Le funzioni religiose saranno visibili da chiunque, mediante un semplice collegamento a internet, grazie al supporto tecnico dell’Associazione Croce Azzurra Olzai che curerà la diretta streaming nella pagina Facebook facebook.com/croceazzurra.olzai

Questo il calendario della Settimana Santa diffuso dalla Parrocchia San Giovanni Battista di Olzai:

Domenica 5 aprile: ore 10:30, Santa Messa

Giovedì Santo 9 aprile: ore 18:00, Messa in Cena Domini

Venerdì Santo, 10 aprile: ore 18:00, Celebrazione della Passione (alle ore 21:00, da seguire anche la diretta televisiva della Via Crucis del Papa, nel canale RAI 1).

Sabato Santo, 11 aprile: ore 19:00, Veglia Pasquale

Domenica di Pasqua, 12 aprile: ore 10:30, Santa Messa

Il parroco don Nicola Porcu ha invitato i fedeli ad accendere un lume sul davanzale di una finestra o sui balconi delle case degli olzaesi.

«In questo difficile momento per la nostra nazione – ha scritto don Nicola Porcu nel comunicato diffuso oggi dalla sua parrocchia – preghiamo per le vittime, le loro famiglie e per tutti i contagiati. Una preghiera particolare per tutti gli operatori sanitari che si stanno prodigando per far fronte all’emergenza sanitaria - A tutti giungano i miei auguri di Buona Pasqua».

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK